Spread the love

Torna anche quest’anno il Taormina Film Fest, alla sua 67esima edizione, in collaborazione con ANEC SICILIA, Associazione Nazionale Esercenti Cinema regionale.

Nonostante il Covid19, la cultura non si ferma. Avrà inizio domenica 27 giugno e terminerà sabato 3 luglio. L’obiettivo è illuminare la scena in seguito ad infinite giornate passate nell’ombra, coinvolgendo il territorio e risollevando così un settore fortemente penalizzato dalla situazione pandemica.

Per la prima volta nella sua lunga storia, il Festival vivrà in contemporanea nel suggestivo Teatro Antico e nei cinema siciliani in cui verranno proiettati in diretta alcuni dei film in concorso, i gala e le cerimonie di apertura e di chiusura.

Il pubblico nelle sale siciliane potrà anche assistere ai momenti di spettacolo e informazione che precederanno le proiezioni al Teatro Antico.

Il vice Presidente Anec Sicilia, Sino Accursio Caracappa dichiara:“L’ANEC Sicilia, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema siciliana, saluta con entusiasmo il raggiungimento di un accordo con il Taormina Film Fest che in questa fase di rilancio del settore costituisce un nodo importante per il rafforzamento del rapporto con il pubblico. Sviluppare un’offerta valida che dal Festival arriva in contemporanea alle sale siciliane garantisce visibilità ed incremento di valore ai film che non possono prescindere dalla specificità della sala e del grande schermo luogo di condivisione e socialità.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *