Spread the love

La celebre scarpetta di Cenerentola viene riprodotta da Swarosvki per Disney per celebrare i cento anni di quest’ultimo e sostenere anche Make-A-Wish®, Organizzazione non profit che opera per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, portar gioia, forza e speranza.

L’iconica scarpetta di Cenerentola, simbolo di magia e di immaginazione, è frutto dell’abilità artistica degli artigiani di Swarosvki. Ricavata dal cristallo Aurora Borealis, che possiede proprietà riflettenti rare, presenta 221 sfaccettature. Perfetta replica di quella fu creata per il film “Cenerentola” della Disney del 2015, un team di otto tecnici ha impiegato circa 150 ore di lavoro per realizzarla.

“Ciò che mi ha ispirato a ricreare l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola per Disney100 è il nome dell’organizzazione benefica e l’idea di un desiderio – ha spiegato Giovanna Engelbert, Global Creative Director di Swarovski -. E, naturalmente, si tratta della scarpa più famosa del mondo. È trasformativa e piena di magia, quindi è il modo perfetto per unire il mondo di Swarovski con il mondo di Disney”.

Il brand dei cristalli e la società statunitense hanno dato vita ad una collaborazione iniziata circa venti anni fa. Si ricordano infatti gli iconici personaggi Disney realizzati a partire dal 2005, quando furono create sei statuine di cristallo raffiguranti alcuni dei personaggi più amati di sempre: Topolino, Minnie, Pluto, Paperino e Paperina e Pippo. Inoltre, come parte delle celebrazioni per il centenario, lancerà la sua collezione di gioielli e home decor Disney100 x Swarovski entro la fine dell’anno corrente.