carabinieri 15
Spread the love

Il giovane, senza fissa dimora e di nazionalità straniera, è stato fermato dai Carabinieri durante un controllo del territorio. Avrebbe inoltre sottratto alcuni oggetti da un’altra automobile

Un ventenne senza fissa dimora è stato arrestato dai Carabinieri a Portocannone, in provincia di Campobasso, con l’accusa di aver tentato di rubare un’automobile e di aver sottratto alcuni oggetti dall’interno di un’altra vettura.

L’intervento è avvenuto nell’ambito di un servizio di controllo del territorio effettuato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Termoli.

Secondo quanto riferito dall’Arma, il giovane, di nazionalità straniera, sarebbe stato sorpreso mentre tentava di impossessarsi di un’automobile. Nel corso degli accertamenti sarebbe inoltre emerso il furto di alcuni oggetti da un’altra vettura.

Gli oggetti trovati durante la perquisizione

La successiva perquisizione personale avrebbe consentito ai Carabinieri di recuperare gli oggetti che, secondo l’ipotesi investigativa, erano stati sottratti dall’altra automobile.

Durante il controllo, il ventenne è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Per questo motivo, oltre all’arresto, è stato denunciato anche per porto abusivo di arma bianca.

Divieto di dimora a Portocannone

Al termine degli accertamenti, per il giovane è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Portocannone.

Le contestazioni nei suoi confronti dovranno essere valutate nell’ambito del procedimento giudiziario e la sua eventuale responsabilità dovrà essere accertata nelle sedi competenti.