Spread the love

Al via anche oggi nell’Aula di Montecitorio la terza votazione del Parlamento seduta comune integrato dai delegati regionali per eleggere il presidente della Repubblica.

Al banco della presidenza sono i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Elisabetta Alberti Casellati.

Il quorum richiesto è di due terzi dei componenti del Collegio. Dalla prossima il quorum scenderà alla maggioranza assoluta.

Il centrodestra propone una rosa comprendente Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Il centrosinistra, con Letta, boccia sostanzialmente la terna e propone un supervertice per decidere un nome condiviso. Spunta il nome di Elisabetta Casellati come ‘carta coperta’ del centrodestra, mentre restano sul tavolo i nomi di Casini e Amato.

Il centrodestra voterà oggi scheda bianca. E’ quanto emergerebbe apprende dopo l’incontro avvenuto tra Salvini, Meloni e Tajani. Sia Salvini che Tajani stanno incontrando i grandi elettori dei loro partiti. Il coordinatore nazionale di Forza Italia, ha riferito di aver sentito al telefono Silvio Berlusconi (ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti sanitari e un’infezione), che insisterebbe per “un centrodestra unito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.