L’italiano Gianmarco Tamberi, portabandiera azzurro, ha perso nella Senna la fede nuziale durante la cerimonia d’apertura dei Giochi di Olimpici di Parigi 2024.
Per Gimbo, oltre al danno, anche la beffa, con la presa in giro da parte dei suoi compagni.
“Perso un oro ne trovi un altro”, gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile, aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie Chiara Bontempi.
La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024 non verrà certamente ricordata come una delle più belle, mai viste sinora. Tra le ragioni per le quali questa cerimonia entrerà nella storia come una delle più criticate di sempre è certamente l’errore, grave commesso, nell’issata della bandiera olimpica sul pennone.
La cerimonia della bandiera è la più formale e istituzionale e anche tra la più emozionante. Eppure, i francesi sono riusciti a sbagliare il verso in cui la bandiera dei cinque cerchi è stata ancorata.
Il risultato è che la bandiera bianca, simbolo universale delle olimpiadi nel mondo, ha sventolato a testa in giù durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024.
ph credit da instagram