Spread the love

Nel pomeriggio di oggi, il Centrodestra presenterà una lista di nomi.
Al momento i nomi prescelti sarebbero quello dell’attuale presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati dell’ex magistrato Carlo Nordio e dell’ex presidente di palazzo Madama Marcello Pera. “Sono assolutamente fiducioso e soddisfatto”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini uscendo da Montecitorio. “Spero di chiudere entro questa settimana con soddisfazione di tutti o di tanti sul Quirinale, poi il governo corre, corre”, ha aggiunto. “Draghi è a Chigi e lavora bene a Chigi”. Così il leader della Lega, ha replicato inoltre a chi gli chiedeva se il premier sia nella rosa dei nomi proposti dal centrodestra per il Quirinale.

Incontro anche tra M5s, Pd e Leu alle ore 17.15 per valutare alcuni nomi. Cominciata la seconda votazione dopo la fumata nera di ieri. Mattarella, dopo aver seguito da Palermo il primo scrutinio, rientra a Roma. Con la proclamazione a deputata di Maria Rosaria Sessa di Forza Italia, viene ripristinato il plenum di 1009 grandi elettori.

Il quorum richiesto è di due terzi dei componenti del Collegio.

Sponda sul nome di Franco Frattini per la presidenza della Repubblica: da parte di Matteo Renzi ed Enrico Letta. Lo si apprende da fonti di Iv e viene confermato da fonti del Nazareno. L’opinione condivisa – come testimoniano le dichiarazioni di queste ore di Pd e Iv – è che in una fase delicata per la crisi Ucraina serva un profilo di presidente della Repubblica “europeista e atlantista”.

ph crediti giornaledisicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *