Spread the love

Tra le novità d questo Natale, per la cura e la bellezza del viso, ci sono massaggi anti age che impazzano all’estero sino ad arrivare anche in Italia.

Si tratterebbe infatti dei facial bar che dispensano massaggi rapidi ad effetto immediato come la catena Face Gym, popolare a Los Angeles, New York e Londra i cui trattamenti estetici si basano principalmente su tecniche di massaggio, fatte con attrezzi specifici, come ad esempio, il best seller Multi Sculpt che insegnano anche ad usare quotidianamente per rassodare, liftare, ridefinire i contorni. Le metodiche di workout facciale si possono anche fare a casa, seguendo le tecniche su Instagram (dal profilo FaceGym, che ha un seguito di 758mila adepti).

In Italia, ad esempio, invece è stato da poco ideato (e brevettato) un metodo di fitness facciale i cui risultati si vedono già dalle prime sedute di attività. Ginnastica passiva e attiva in grado di spinare le rughe e rialzare perfino i lineamenti più appesantiti, battezzata come ‘Reflexology face resculpting’ dalla face skin specialsit e Spa therapist italiana Annaluisa Corvaglia, che l’ha ideata e che presto riproporrà anche sui social.

Tante le nuove novità che vanno oltre la semplice crema per giorno e notte.

Kit Superfusion dei Laboratories Fillmed, che contengono un tris di rimedi (siero, crema e acqua micellare) a base di olio di argan e burro di mango, vitamine e acido ialuronico, in versione travel size, indicata anche per le cure d’urto da fare nel breve periodo.

Messa a punto nei Laboratoire Dermatologique SVR la linea ‘Densitium’ ad azione anti-gravità che punta ad attenuare le rughe marcate, incluse quelle lasciate sulla pelle dal cuscino.

photo crediti donnatempo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.