Spread the love

Altro successo per Monica Bellucci. L’attrice italiana, trasferitasi da anni a Parigi, brillerà ancora una volta a Hollywood alla vigilia degli Oscar nel corso del 16.mo Los Angeles Italia Festival.

L’attrice è tra le protagoniste del film ‘The Man Who Sold His Skin’ della regista tunisina Kaouther Ben Hania, che verrà presentato, proprio in onore della Bellucci, all’indomani dell’inaugurazione della kermesse che si terrà domenica 18 aprile.

Il film con protagonista, anche la nostra Moncia Bellucci, è entrato in cinquina nella categoria “Best International Film” (spuntandola nel duello con l’italiano ‘Notturno’ di Gianfranco Rosi).

Già premiato a Venezia Orizzonti per la Miglior interpretazione maschile a Yahya Mahayni e successivamente col premio per l’inclusione Edipo Re, ‘The Man Who Sold His Skin’ propone Monica Bellucci nel ruolo dell’altera Soraya in un contesto di ‘artisti contemporanei’ e di rifugiati politici. Il protagonista del film, dunque, è un giovane siriano che fugge nel Libano e sogna l’ Europa.

Photo credits Amica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *