Spread the love

Nasce “Clima Comune”, rete di sindaci a favore di StopGlobalWarming.eu, Iniziativa dei Cittadini Europei promossa dall’attivista Marco Cappato. Al raggiungimento di 1 milione di firme, l’Iniziativa obbligherà la Commissione Europea a discutere della proposta di Carbon Tax, spostando la pressione fiscale dal lavoro alle emissioni di Co2: un’idea validata da ben 27 premi Nobel.

Già oltre 60 le adesioni dei primi cittadini italiani a sostegno dell’iniziativa. Per citarne alcuni: Virginia Raggi, Giuseppe Sala, Luigi De Magistris, Giorgio Gori, Leoluca Orlando, Dario Nardella, Antonio Decaro, Federico Pizzarotti, Matteo Ricci (anche Presidente di ALI-Autonomie Locali Italiane) e tanti altri.

I sindaci promotori di StopGlobalWarming.eu si sono impegnati ad informare i cittadini sulla possibilità di firmare l’Iniziativa dei Cittadini Europei, anche utilizzando il sito e gli spazi istituzionali del comune.

“Clima Comune” ha già varcato i confini nazionali, dopo aver ottenuto anche la firma dei primi cittadini di sei città europee, tra cui Monaco, Francoforte, Dublino, Eindhoven e Dortmund. La scadenza per raggiungere il milione di firme è fissata al prossimo 22 Aprile 2021, Giornata Mondiale della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *