Spread the love

In una nota il deputato della Lega Massimiliano Capitanio ha annunciato che “La Camera richiamerà formalmente Dazn al rispetto delle normative, della conciliazione con gli utenti e delle rilevazioni degli ascolti. Dopo l’audizione di Agcom richiesta dalla Lega, la Commissione IX della Camera ha concordato di votare la prossima settimana una specifica Risoluzione per invitare la piattaforma a offrire un servizio migliore e, soprattutto, a dare ascolto alle tante sollecitazioni degli utenti”.

Ricordiamo che i diritti per la trasmissione dei match di serie A, sono stati ottenuti a marzo scorso da Dazn, che offrendo un servizio di 840 milioni di euro l’anno, per il triennio 2021-2024, ha avuto la meglio sull’offerta proposta da Sky, leggermente più bassa. In questo modo la piattaforma di streaming potrà trasmettere sette match in esclusiva e tre in esclusiva per ogni turno.

La situazione è ormai insostenibile e richiede urgenti provvedimenti in merito da parte delle Autorità. Come dichiara giustamente l’onorevole Massimiliano Capitanio, membro della IX Commissione parlamentare trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera e Segretario della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, i consumatori continuano a pagare le conseguenze di un servizio veramente molto scarso, già da un bel po’di tempo, e bisogna subito correre ai ripari.

photo credit dday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *