Spread the love

C’è un frutto in particolare, che contiene sali minerali importanti come nel caso del magnesio, in quanto aiuta a combattere l’affaticamento fisico, e il potassio, che fa funzionare meglio i muscoli. Si tratterebbe infatti dell’anguria.

Che contiene una buona dose di potassio e di magnesio. Anche più della banana, ma ha meno calorie. Inoltre è un alimento ricco d’acqua, di cui il corpo ha estremo bisogno, soprattutto in estate ed è una grande fonte di vitamine antiossidanti. Una fetta di anguria è davvero una cura di salute e di benessere e di bellezza. È dolce, ma è sana, anche perché appunto ha poche calorie.

L’anguria è anche il frutto ideale per perdere peso senza troppi sacrifici. Aiuta a sgonfiarsi, avendo anche un ottimo effetto diuretico.

Per chi vuole perdere peso, consigliamo di consumare questo frutto mettendolo al centro di una dieta specifica. Consigliandosi sempre prima con il proprio medico curante,

Per una sola settimana: a colazione va consumata abitualmente, mentre a pranzo e cena vanno assunte porzioni di proteine, che sia carne o pesce, cucinate in modo sano. Il tutto  ‘condito’ con un piatto di verdure crude e una bella fetta di anguria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *