Spread the love

«Un milioni di dosi Pfizer entro mercoledì. Il governo accelera sul piano vaccinale e come ha annunciato il commissario per l’emergenza il generale Francesco Paolo Figliuolo, «entro le prossime 24 ore ci saranno circa un milione di dosi di vaccino Pfizer che verranno distribuite alle Regioni, interessando 214 strutture sanitarie».

Ma c’è di più… Come sottolineato dal commissario per l’emergenza sanitaria Figliuolo: «alla fine del primo trimestre saranno oltre 14 milioni i vaccini distribuiti alle Regioni. In particolare, il totale di marzo sarà di circa 7,5 milioni di dosi, mentre i parziali cumulati di gennaio e febbraio sono stati pari a 6,5 milioni».

La comunicazione arriva alla fine della riunione con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme al capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. Al centro dell’incontro, secondo quanto si apprende, ci sarebbero i temi dell’approvvigionamento e la gestione della campagna vaccinale nelle Regioni. Draghi ha avuto nel pomeriggio anche una riunione con il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, per fare il punto della situazione sulle possibili soluzioni che concorreranno a rafforzare la collaborazione e il coordinamento con le Regioni impegnate nelle vaccinazioni a seguire anti-Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.