Spread the love

Il premier Mario Draghi ha incontrato oggi il leader della Lega Matteo Salvini alle ore 16.30 a Palazzo Chigi. Un incontro che è durato circa un’ora.

In mattinata Salvini chiedeva a Draghi, con un messaggio a distanza, di «mettere per iscritto» l’impegno a non aumentare le tasse e con quest’ultimo a ribadire che «il governo mantiene sempre gli impegni e che «non segue l’agenda elettorale».

Prima di recarsi a Palazzo Chigi Salvini aveva avuto un colloquio con il ministro dello sviluppo Giorgetti.

All’uscita da Palazzo Chigi Salvini ha subito sintetizzato su twitter l’esito dell’incontro: «Un’ora di confronto con il presidente Draghi. Incontro molto utile: proposte e soluzioni condivise e impegno a confrontarci sul futuro dell’Italia ogni settimana. Un rapporto leale, franco e diretto risolve ogni problema e trova soluzioni». Una nota di Palazzo Chigi ha definito l’incontro «cordiale e costruttivo». « È stato confermato l’impegno del Governo a evitare ogni aumento della pressione fiscale e si è deciso di proseguire nel percorso delle riaperture, tenendo conto del miglioramento della situazione epidemiologica» prosegue il comunicato.
photo credit gazzetta del sud