Spread the love

Proseguono le indagini senza sosta, sull’incidente di Casal Palocco (Roma) dove ha perso la vita un bimbo di 5 anni, a seguito dello schianto avvenuto tra la Lamborghini guidata da un youtuber che aveva fatto una sfida di 50 ore sui social, e una Smart su cui viaggiavano una mamma con i due suoi bamnbini.

Il conducente, di 21 anni, che aveva preso a noleggio il suv di grossa cilindrata era anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Gli inquirenti sono ora al lavoro per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente. Acquisire le immagini di videosorveglianza posizionate in via di Macchia Saponara, a circa 250 metri di distanza dall’incrocio con via Archelao di Mileto, dove è morto il piccolo, che usciva da scuola. Gravemente ferite la madre e la sorellina.

Come riportato da Il Corriere della sera, ad avvalorare l’ipotesi che, nonostante la distanza, il sistema di videosorveglianza possa aver ripreso il sinistro è il cartello del Consorzio di Casal Palocco con la scritta: “Area videosorvegliata”. E poi: “Quartiere sottoposto a videosorveglianza diffusa per finalità di sicurezza e tutela delle persone fisiche e del patrimonio dell’ente”.

Altre due telecamere sull’altro lato della strada e puntate sui veicoli che vanno nella direzione opposta, potrebbero aver ripreso tale passaggio dell’autobus Atac con a bordo l’autista-testimone oculare, visto che al momento dell’incidente il mezzo si trovava dietro la city car.

foto crediti ansa