Sinner, problema all’anca, si ritira dall’Atp Masters 1000 di Madrid
Spread the love

Jannik Sinner, la testa di serie numero 1 del torneo madrileno, non scenderà in campo domani nei quarti di finale contro il canadese Felix Augier-Aliassime, che quindi passa direttamente in semifinale. L’azzurro, vittorioso negli ottavi di finale contro Karen Khachanov, già nel match di terzo turno tre giorni fa, contro il russo Pavel Kotov, aveva accusato un problema all’anca destra.

Con un messaggio sui social, gli organizzatori del Masters 1000 madrileno hanno annunciato la decisione dell’altoatesino, n.2 al mondo, di non proseguire all’indomani della vittoria in tre set su Karen Khachanov: “Jannik Sinner si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Di conseguenza, domani non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime”. Via libera, quindi, per il canadese direttamente qualificato per la semifinale.

“È molto triste dover rinunciare alla mia prossima partita qui a Madrid. La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa. Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che era meglio non giocare oltre e peggiorare la situazione. Nei prossimi giorni farò altri esami  e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero. Grazie ragazzi per tutto il vostro supporto”. Le parole sui social dell’atleta italiano.

ph credit dal web