epa01705482 Italian Davide Rebellin (R) of the Serramenti Diquigiovanni team celebrates has he wins the Fleche Wallonne (The Walloon Arrow) cycling race from Charleroi to Huy, Belgium, 22 April 2009. EPA/NICOLAS BOUVY BELGIUM OUT
Spread the love

Wolfgang Rieke, 62 anni, l’autotrasportatore tedesco che ha investito e ucciso il 30 novembre scorso, l’ex campione di ciclismo Davide Rebellin, è stato arrestato su mandato di arresto europeo richiesto dal gip di Vicenza. Lo ha comunicato la Procura della Repubblica di Vicenza. Il camionista è in stato di fermo nel carcere a Münster (Germania). Secondo l’ordinanza, il decesso di Rebellin “è da imputare esclusivamente a una pluralità di norme comportamentali da parte di Rieke”. Per la Procura di Vicenza l’autotrasportatore tedesco, dopo aver investito il 51enne, è sceso dal tir avvicinandosi alla vittima. Per poi risalire nella sua cabina e ripartire senza aver prestato soccorso e chiamato aiuti necessari.
Ma, fortunatamente, però, era stato fotografato da alcuni testimoni.

I carabinieri, insieme all’autorità tedesca, dopo aver identificato il mezzo pesante (che nel frattempo era tornato in Germania), la motrice non risultava più collegata al rimorchio. In più si è scoperto che l’autoarticolato era stato lavato con un detergente acido nelle parti interessate dall’urto.