Spread the love

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in un intervento alla Camera per l’informativa urgente sull’incidente ferroviario che a Brandizzo (Torino) ha causato 5 morti il 30 agosto scorso ha detto e ha ribadito che “anche un solo morto sul lavoro è troppo: abbiamo il dovere di fare chiarezza”.

“L’impegno comune è che ogni responsabilità venga chiarita al più presto: nulla restituirà icari alle famiglie, ma le responsabilità che emergeranno non potranno rimanere impunite”.

“Rfi è uno dei posti migliori in Europa sul ranking del numero di incidenti sul lavoro, però questo dato non farebbe giustizia di quello che è successo”, ha aggiunto Salvini. “Bisogna fare tutto il possibile normativamente ed economicamente affinché fatti come questi non abbiano a ripetersi – ha aggiunto il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini -. I lavori rientravano in un accordo quadro tra Rfi e la cooperativa di Reggio Emilia del 2020, è tutto normato, è tutto previsto, stamattina un migliaio di cantieri sono aperti lungo i binari ferroviari, ovviamente bisogna rispettare quello che la norma prevede”.