Spread the love

E’ uscito il video di Gaslit che anticipa ciò che vedremo nella serie tv di Starzplay che racconta il famoso scandalo da una prospettiva inedita. Lo show avrà come protagonisti Julia Roberts e Sean Penn ma si soffermerà soprattutto sul personaggio di Martha Mitchell (Julia Roberts). È stata la moglie del procuratore generale, amico e stretto collaboratore di Nixon nei primi anni Settanta. La serie uscirà il 24 aprile prossimo (anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

La trama si concentra sul ruolo svolto nello scandalo dal fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell interpretato da Penn, e dalla sua “ingombrante” e chiaccherona moglie Martha interpretata da Julia Roberts che nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale.

Nelle prime immagini del trailer vediamo il procuratore generale John N. Mitchell (Penn) che riceve una telefonata da una guardia di sicurezza che ha scoperto gli uomini che stavano irrompendo nel Watergate. La persona al telefono esprime quindi preoccupazione per Martha Mitchell, moglie del procuratore, circa la sua conoscenza dello scandalo. John chiede alla moglie di non rilasciare interviste alla stampa, ma lei rifiuta. Alcuni la lodano per aver detto la verità e altri la considerano assolutamnte innafidabile.

Basata sulla prima stagione dell’acclamato podcast Slow Burn e creata e prodotta da Robbie Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo, Gaslit è una visione moderna del Watergate. Al centro del racconto ci sono le storie mai raccontate e i personaggi dimenticati.

ph crediti leganerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *