Spread the love

Basta uno sprazzo di luce e le rughe spariscono. Ecco Celluma, dispositivo super efficace ancora poco diffuso in Italia ma gettonatissimo negli Stati Unit d’America, progettato per rendere al top il benessere cellulare. A partire dal rilassamento cutaneo e problemi di colori articolari.

Il meccanismo è molto semplice da utilizzare e veloce: la fotobiomodulazione, tramite Led, stimola la rigenerazione cellulare ed ha un’azione profonda. Anche sul fronte antinfiammatorio e immunomodulante.

Si tratta di un pannello flessibile, dotato di Led con 3 diverse lunghezze d’onda.
Una piccola bomba di bellezza e benessere da poter utilizzare anche a casa propria.

Modalità di funzionamento:

Celluma ha 3 diverse lunghezze d’onda. Progettato per il viso, può essere utilizzato facilmente anche su qualsiasi altra parte del corpo, comprese colonna vertebrale, fianchi, spalle, piedi e ginocchia. Attraverso la tecnica della fotobiomodulazione ossia l’esposizione alla luce LED, le cellule danneggiate o compromesse possono essere riparate e/o rigenerate.

Le 3 lunghezze d’onda, in grado di poter rendere il prodotto, come uno strumento eccellente adatto a risolvere ogni problematica della pelle:

– Luce blu, è indicata per la cura dell’acne e il miglioramento estetico della pelle
– Luce rossa, che penetra fino al derma, stimola la produzione di collagene
– Luce verde, il cosiddetto vicino infrarosso, arriva più a fondo e riduce le infiammazioni e le ferite.

Il foto ringiovanimento della pelle attenua la micro-rugosità e ricompatta i tessuti. Stimola la riparazione cutanea e viene quindi impiegato nel trattamento delle ulcere croniche, delle smagliature o delle cicatrici ipertrofiche.

Domande frequenti

Quando utilizzare la LUCE BLU (modalità acne)?
Utilizzare la LUCE BLU (modalità acne) ai primi segni di comparsa dell’acne.
Il trattamento prevede 12 sessioni di trattamento distribuite in 4 settimane, con 3 trattamenti consentiti a settimana.

Quando utilizzare la LUCE ROSSA?
Usare la modalità Celluma Red Light per il trattamento delle rughe.
II trattamento consiste in 12 sessioni di trattamento distribuite su 4 settimane, consentendo 3 trattamenti a settimana.

Quando quella VERDE (modalità guarigione delle ferite cutanee)?
Nella maggior parte dei casi, Celluma può essere utilizzato immediatamente per iniziare il trattamento dell’area interessata dalla ferita. I migliori risultati clinici sono stati ottenuti con 3 trattamenti alla settimana per diverse settimane a seconda della natura della ferita. Per ridurre il rischio di infezione, dovrebbe essere sempre evitato il contatto diretto tra il sito della ferita e Celluma. Per ridurre ulteriormente il rischio di infezione, prima dell’uso pulire il pannello luminoso di Celluma con salviette disinfettanti.

Quando si deve utilizzare la modalità dolori e malesseri?
Utilizzare la modalità dolori e malesseri per la gestione e il sollievo temporaneo dei dolori articolari e muscolari minori, della rigidità, dell’artrite o degli spasmi muscolari minori e per aumentare temporaneamente la circolazione sanguigna locale. Il trattamento prevede 12 sessioni di trattamento distribuite in 4 settimane, con 3 trattamenti consentiti a settimana.

A differenza di altri tipi di trattamenti di terapia della luce, i LED non contengono raggi ultravioletti (UV), quindi non vi è alcun rischio di danni cancerosi al tessuto cutaneo.

Rispetto ai laser, i LED generano quantità trascurabili di calore e non sono considerati un rischio significativo per la popolazione generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.