Spread the love

E’ uscito il 22 ottobre, in formato digitale “MEU COCO”, il nuovo album di inediti del cantante e compositore brasiliano CAETANO VELOSO, vincitore di 13 Latin Grammy e 2 Grammy Awards nella categoria “Best World Music Album”.

Il disco arriva a 9 anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Abraçaço” ed è il primo con Sony Music.

“MEU COCO” è un album ricco di strumentazioni ed orchestrazioni d’eccellenza, ritmi brasiliani e temi importanti per l’artista come la società, l’antropologia, la politica e l’amore. Un progetto in cui ogni traccia ha una vita tutta sua, “di quantità e intensità”, nonché un viaggio nella testa di Veloso che rappresenta il processo di creazione delle sue canzoni.

L’album è stato anticipato dal singolo “Anjos Tronchos”, già disponibile in digitale (https://anjostronchos.lnk.to/CaetanoVeloso), che riflette sull’attuale utilizzo della tecnologia e di internet.

La Tracklist di “Meu Coco”

1 Meu Coco

2 Ciclâmen do Líbano

3 Anjos Tronchos

4 Não Vou Deixar

5 Autoacalanto

6 Enzo Gabriel

7 GilGal

8 Cobre

9 Pardo

10 Você-Você

11 Sem Samba Não Dá

12 Noite de Cristal

Caetano Veloso è l’artista brasiliano che ha vinto più premi ai Latin Grammy – un totale di tredici trofei – oltre ad essere stato premiato dall’Accademia come “Person of the Year” nel 2012. Con più di cinquanta album all’attivo e collaborazioni nelle colonne sonore di film come “Hable con Ella” di Pedro Almodovar e “Frida” di Julie Taymor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.