Spread the love

Si intitola “Voglia” il nuovo singolo di Andrea Sannino, cantautore napoletano ribattezzato “Mr. Abbracciame”, dal nome del suo celebre brano che ha superato le 45 milioni di visualizzazioni su YouTube, trasformandosi nella canzone-simbolo del primo lockdown.

Veniva cantata addirittura sui balconi.

 ‘Voglia’ è firmata dallo stesso Sannino con il pianista e compositore Mauro Spenillo e il chitarrista e compositore Pippo Seno.

Al brano, nel quale Sannino torna a cantare l’amore, hanno collaborato alcuni dei più apprezzati musicisti italiani, dal batterista Alfredo Golino (da sempre al fianco di Mina, Celentano, Renato Zero, Raf, Francesco De Gregori) al bassista Roberto D’Aquino (musicista per Alex Britti, Albert Collins, Gigi D’Alessio ed Edoardo Bennato), passando per il percussionista Michele Maione (uno dei più apprezzati suonatori di tamburi a cornice dell’Europa mediterranea). La direzione e la composizione delle partiture per gli archi firmate dal maestro Adriano Pennino, anche al fianco di Gigi D’Alessio.

Il video ufficiale del brano di Andrea Sannino è diretto dal regista Luciano Filangieri ed è stato scritto con Luca Delgado, è stato girato negli spazi del Museo di Capodimonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *