A Forcella della Neve, nell’area del lago di Misurina, sei persone sono state travolte da una valanga. Per fortuna illesi quasi tutti ad eccezione di una quattordicenne che, trascinata nel canale dalla massa nevosa, è poi stata salvata dai soccorritori della Guardia di Finanza di Auronzo, che si stavano casualmente addestrandosi poco distante dal posto del ritrovamento della povera ragazza.
Che, originaria della provincia di Udine, lamentava dolori forti alla schiena ed è stata subito portata in ospedale a Belluno per accertare la presenza di eventuali traumi alla colonna vertebrale.
I soccorritori hanno estratto dalla neve anche uno scialpinista straniero, rimasto a sua volta travolto dalla valanga, pur rimanendo illeso. Sul posto è intervenuta anche l’eliambulanza dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano che ha recuperato il resto delle persone coinvolte nell’incidente.
Il presidente Luca Zaia ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto dalle unità dei soccorsi intervenuti sul posto.