Spread the love

Le ricerche di Fauzia Islam, la studentessa palermitana di 17 anni di cui si erano perse le tracce l’8 gennaio scorso, sono arrivate ad una svolta, ma in maniera tragica.

Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nel tratto di mare antistante la spiaggia di Aspra. A segnalarne la presenza l’equipaggio di un peschereccio. Alcuni indumenti e lo zaino erano stati ritrovati nel pomeriggio sugli scogli a Vergine Maria, alla periferia del Capoluogo siciliano.

La giovane era stata avvistata l’ultima volta alla fermata dell’autobus di piazza Croci, dove avrebbe dovuto prendere un mezzo per raggiungere il liceo linguistico che frequentava. I compagni di classe sin da subito si sono detti molto preoccupati per la la loro amica che poco prima di sparire nel nulla aveva scritto su Whatsapp delle frasi che non lasciavano presagire nulla di buono: “Pensaci due volte prima che sia troppo tardi” e “Ucciditi o bevi il caffè, io ho smesso di bere caffè”. Su Instagram, invece, aveva cambiato il suo nome in “Death”, ovvero “morte” e anche la sua bio: “Sorry Albert Camus, i stopped drinking coffee”.

Il giorno prima della scomparsa inoltre – secondo quanto raccontato da una compagna – la 17enne avrebbe detto alla signora dove lavorava che si sarebbe assentata. La squadra mobile sta indagando per definire i contorni di una vicenda che non appare del tutto chiara.