Spread the love

Via libera alla conversione in legge del decreto sul ponte dello Stretto di Messina.

L’aula del Senato ha detto sì, con 103 voti a favore, 49 contrari e tre astenuti alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina.

Presente all’approvazione c’era il ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini. Dai banchi del centrodestra, un lungo applauso.

Il provvedimento, che era stato approvato alla Camera lo scorso 16 maggio, definisce, ora, tra l’altro, l’assetto della società Stretto di Messina Spa per il riavvio delle attività di programmazione e progettazione.

“E’ una decisione storica, definitiva, attesa da oltre 50 anni”. Le parole del vicepremier, e leader della Lega, nonché ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in conferenza stampa dopo il voto finale sul Decreto Ponte in Senato ribadendo ancora una volta, che si tratterebbe di un’opera green, che darà 100.000 posti di lavoro. “Non è il ponte di Messina, ma è il ponte degli italiani”, ha sottolineato ancora il ministro delle infrastrutture e Matteo Salvini.

“Nel Def la cifra” per il Ponte “è intorno ai 14 miliardi, ovviamente sono in corso gli studi aggiornati da parte di società”.