Spread the love

Il presidente di Forza Italia e del Calcio Monza sta sempre meglio. Le su condizioni migliorano a vista d’occhio, lo hanno annunciato anche questa mattina i professori Zangrillo e Ciceri, che da 13 giorni lo seguono presso il San Raffaele di Milano.

“Al momento lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento del Presidente Silvio Berlusconi in un reparto di degenza ordinaria”, dice il comunicato stampa.

Il bollettino è firmato dai professori Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi e primario di anestesia e rianimazione cardiochirurgica, e Fabio Ciceri, primario delle unità di ematologia e trapianto del midollo osseo e oncoematologia. Confermando così che il leader di Forza Italia, 86 anni, è uscito dal reparto di terapia intensiva dove si trovava dal 5 aprile scorso ricoverato, in seguito ad una polmonite, complicanza di una leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tanti anni.

Berlusconi resta ora ricoverato in un’area di degenza ordinaria.

“Leggevo adesso in agenzia il fatto che è stato trasferito dalla terapia intensiva a un reparto l’amico Silvio Berlusconi, in bocca al lupo”, le parole di Matteo Salvini ieri, nel corso di un discorso di partecipazione all’evento tenuto al teatro Guglielmi di Massa.
E poi anche con un messaggio sui social.

Intanto il Calcio Monza è in finale. E sulla vittoria contro l’Inter, parla Galliani, spiedando la gioia ma anche chi li ha spronati: “Emozione, sì, ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza Silvio Berlusconi”. Galliani ha ricevuto tanti messaggi per la vittoria del Monza sull’Inter: “Il primo è stato quello di Carlo Ancelotti che aveva appena battuto in trasferta il Cadice; poi quello di Massimiliano Allegri; a stretto giro un videomessaggio di Marco Van Basten. Noi crediamo nell’attaccamento al territorio: i ragazzi di Monza adesso tifano Monza. In questi giorni ho percepito quotidianamente l’affetto della squadra e di tutti all’interno del club verso il nostro presidente Silvio Berlusconi”.

Il discorso emozionale al centro dello spogliatoio per caricare la squadra pre-Inter è stato: “Questa sera si realizza un sogno. Per la prima volta in 110 anni di storia della società il Monza gioca in campionato contro l’Inter a Milano. All’andata abbiamo pareggiato: tutto molto bello, ma ora dobbiamo concludere il lavoro. Andiamo in campo senza timore reverenziale, siamo forti, giochiamo bene. Andiamo a vincere”.

“Ho voluto l’album della Panini di questa stagione, intendo conservarlo con le figurine dei nostri giocatori”. Ha concluso Galliani.

foto crediti informazioneconsapevole.com