Spread the love

Una coppia taliana che vive in provincia di Padova, e che vuole restare anonima, ha deciso di comprare una casa per poi affittarla a una coppia e ai due loro figli. A beneficiare dell’appartamento sono Asma e Nadir, di origine tunisina, e i loro due bambini di anni e 10 mesi, che fino ad ora erano stati costretti a vivere in auto.

Nonostante Nadir, 35 anni, lavori come muratore e abbia uno stipendio, non erano riusciti a trovare ancora un tetto dove poter stare, a causa dei costi elevati ma anche a causa della diffidenza di molti per il fato di essere stranieri.

“Basterebbe anche una stanza con un bagno, siamo stati sempre puntuali con i pagamenti, mai uno sfratto. Possiamo anche pagare 700 euro di affitto, mio marito ha un contratto a tempo indeterminato e forniamo tutte le garanzie necessarie. L’importante è dare un tetto ai nostri bambini. Nessuno però sembra fidarsi di noi perché siamo stranieri”, aveva aggiunto la moglie di Nadir nel suo appello e poi anche racconto.

Pochi giorni fa, infatti, la famiglia tunisina ha ricevuto una telefonata: “Compreremo una casa per voi. Nessuna famiglia dovrebbe vivere in macchina”, ha detto una coppia italiana, che risiede nel Padovano, e che ha subito incontrato Nadir e gli altri. E non è finita qui: le due famiglie si sono incontrate e conosciute e trascorreranno assieme qualche giorno: quella italiana, infatti, ha offerto una stanza e un bagno a quella tunisina, in attesa che possano trasferirsi nella casa comprata e per cui Nadir potrà regolarmente pagare l’affitto.