Spread the love

La Basilicata, dal 1° marzo, diventa zona rossa. È quanto ha stabilito il Ministero della Salute a fronte dell’aumento dell’indice di contagiosità Rt, passato in una settimana da 1,03 a 1,51.

L’a Lombardia da lunedì 1 marzo diventa zona arancione e sempre dal primo marzo entrano in zona arancione anche Piemonte e Marche, mentre la Liguria passa da zona arancione a zona gialla.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha preparato le nuove ordinanze a seguito degli ultimi dati del monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità.

La Puglia, invece, resta in zona gialla con un indice Rt al 0,95, con un rischio considerato basso. La vera svolta però arriva per cinema e teatri che potrebbero riaprire di nuovo i battenti ma solo nelle zone gialle. Ad annunciarlo su Twitter è il ministro della Cultura Dario Franceschini: «Il confronto con il Cts e le integrazioni ai protocolli di sicurezza potranno consentire, in zona gialla, la riapertura dei teatri e cinema dal 27 marzo, Giornata mondiale del teatro, e l’accesso ai musei su prenotazione anche nel weekend». 

Credit photo quinewsversilia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *