Seregno, carabinieri setacciano il quartiere Crocione e una vasta area industriale dismessa. Denunce e sequestro di veicoli
Spread the love

Un’operazione straordinaria, messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Seregno, con il supporto dei Comandi dell’Arma di Monza e Desio e l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Casatenovo, nonché di personale della Polizia Locale.

Trenta militari e il coinvolgimento di unità cinofile specializzate nella ricerca di stupefacenti e di armi, si è concentrata a Seregno, nella mattinata di giovedì 23 gennaio 2025 nel quartiere “Crocione”, perlustrando abitazioni e una vasta area industriale dismessa situata tra via Cavour, via San Rocco, via D’Azeglio e corso Matteotti.  Finalizzata a garantire maggiore sicurezza urbana e a contrastare fenomeni di illegalità e degrado, ha portato ad identidentificare 37 persone, con un bilancio di quattro denunce, due segnalazioni amministrative ed il sequestro di alcuni veicoli.

Nel corso dell’operazione, nell’area industriale abbandonata, un 46enne cittadino algerino, un 43enne etiope, un 43enne ed un 30enne di nazionalità marocchina, tutti irregolari e di fatto senza fissa dimora, sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni ed edifici, nonché, gli ultimi tre, sono stati deferiti anche per inosservanza del provvedimento di espulsione emesso dal Questore. Un 52enne originario del Marocco ed un 37enne di nazionalità ucraina, sono stati, invece, sanzionati sotto il profilo amministrativo per ubriachezza molesta.

Nel corso dei controlli effettuati sui veicoli presenti all’interno di un parcheggio pertinente al complesso residenziale “Crocione”, sono stati rinvenuti tre autoveicoli ed un motociclo privi di copertura assicurativa e pertanto sottoposti a sequestro. Analoga attività era stata eseguita nel mese di giugno dello scorso anno dai militari della Compagnia di Seregno, durante un intervento nello stesso quartiere, nel corso di cui erano state rinvenute e sequestrate venticinque autovetture prive di copertura assicurativa.

ph credit Comando Provinciale di Monza Brianza e Generale di Roma