Spread the love

Dopo 17 anni Mediaset dice addio a 5 canali tv, che non verranno più trasmessi su nessuna piattaforma: né sul Digitale Terrestre, né su satellite, né in streaming via Internet. Si tratta dei canali Mediaset Premium e la loro sparizione è solo la prima conseguenza del mancato rinnovo di un accordo che, il 1° aprile 2022, causerà lo spegnimento di altri canali sul Digitale Terrestre.

Quella di Mediaset Premium non è mai stata una storia fortunata, visto che la piattaforma nata nel 2005 per far concorrenza alla pay TV satellitare di Sky non ha mai raggiunto i risultati che Mediaset sperava.

I cinque canali che non saranno più visibili sono quelli storici della piattaforma Mediaset Premium:

Premium Cinema 1
Premium Cinema 2
Premium Cinema 3
Premium Crime
Premium Stories

Questi canali da stamattina non si vedono più su Sky: né via satellite, né tramite Sky Q senza parabola bia Internet e tutti i contenuti registrati dagli utenti fino ad ora verranno cancellati dai decoder di Sky. Non ci sono più neanche sul digitale terrestre, dove occupavano rispettivamente i numeri LCN 313, 315, 316, 460 e 317.

Infine, i canali Premium Cinema, Premium Crime e Premium Stories spariranno anche dalla piattaforma online a pagamento Infinity+ di Mediaset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *