Carinaro (Ce), Ordine OSMTj 1804: alla Solennità di Santa Eufemia il Priore Generale d’Italia Umberto Caruso ha consegnato il Pastorale dei Templari al Card. Crescenzio Sepe
Spread the love

Il 16 Settembre 2022, si è celebrata la Solennità di Santa Eufemia di Calcedonia Vergine e Martire, patrona di Carinaro, in provincia di Caserta.

Sua Eccellenza Priore fr. Umberto Caruso, Principe di Spaccaforno, appartentente al Fons Honorum dell’Ordine di Sua Serenissima Imperiale Eliyauh I di Benjamin et David del Regno di Gerusalemme della Casa Reale del Re David I Salomone (Impero di Israele e Regno di Giuda e tutte le Case Reali e Imperiale dei discendenti in linea Sovrana sotto Ius Sanguinis, Ius Maiestatis, Imperium Come Angiò 1° Dinastia a 7° Dinastia de Regno di Sicilia e Regno di Napoli, Re Templare della genealogia Sacra del Santo Sion come Re Graal)  con il Cancelliere fr. Roberto Nobile, al termine del Solenne pontificale patronale nella Basilica di Carinaro (Ce), hanno donato in custodia alla Veneranda Chiesa il tesoro dell’Ordine OSMTj 1804, il Pastorale con le antiche croci templari.

 

Simbolo di unità con il Maestro Sommo e di uida di una commenda.

La Reliquia ricevuta dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli, è stata poi affidata al molto reverendo parroco e cappellano Templare don Lucariello, energico sostenitore dell’Ordine stesso e vulcanico Parroco della città di Carinaro.

Con grande gioia ed applausi scroscianti, si è consolidato pertanto, il fortissimo legame tra l’Ordine Sovrano Militare OSMTj 1804  e la Chiesa Cattolica Italiana, conquistando sempre più numerosi e straodinari risultati sul campo.

Presenti tutti i cavalieri templari, arrivati di diverse regioni italiane. Per un’esperienza unica, posta sempre al servizio dei fratelli tutti.

Alla fine della cerimonia in onore della Santa Patrona di Carinaro c’è stato uno bellissimo spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

ph credit Giovanni Di Cecca