Supereroi e Clown in Corsia, con Fuori Onda, C.o.n.i.t.a Nazionale e Ordre Souverain et Militaire Du Temple de Jerusalem all’Ospedale San Paolo di Napoli, Asl Na1 Centro, per doni e sorrisi ai bambini ricoverati
Spread the love

Ieri, l’Associazione Supereroi e Clown in Corsia ha partecipato a una missione molto speciale presso l’ Ospedale San Paolo Napoli, nell’ ASL Napoli 1 Centro, dove ha condiviso momenti di gioia e solidarietà con i bambini ricoverati. Un’iniziativa resa possibile grazie alla generosa donazione di giocattoli da parte dell’associazione Fuori Onda , in collaborazione con l’associazione C.O.N.I.T.A. NAZIONALE e Ordre Souverain et Militaire Du Temple de Jerusalem, guidata dal Priore Generale d’Italia, Sua eccellenza e Principe di  Spaccaforno, Umberto Caruso, appartentente al Fons Honorum dell’Ordine di Sua Serenissima Imperiale Eliyauh I di Benjamin et David del Regno di Gerusalemme della Casa Reale del Re David I Salomone.

In un ambiente che può essere difficile e pieno di sfide, i sorrisi dei piccoli pazienti sono stati l’obiettivo principale dell’associazione, guidata dalla presidente Ilaria Tagliaferri e il presidente onorario Antonio Siciliano. Che da anni è attiva sul territorio campano, portando sorrisi e doni nei reparti oncologici pediatrici, e nelle case di riposo.
Il team di Supereroi e Clown in corsia ha portato, pertanto, un po’ di leggerezza e divertimento, creando un’atmosfera di festa e di giubilo,  spensieratezza. Ogni giocattolo donato è diventato un simbolo di speranza, un gesto che dimostra come “l’amore e la generosità possono fare la dovuta differenza nella vita di chi sta affrontando un momento ancora difficile”.

Un grazie va dunque al:  Nobile Cavaliere Templare Antonio Siciliano, Nobile Cavaliere Templare Antonio D’avino, Nobile Cavaliere Templare Iodice Antonio, e a Fiore Bernardo, alla Guardia particolare giurata zoofilia volontaria Alfredo Lucia Patalano, e ancora aMarika Turino, Tiziana Berrini, Tania Giacobone, Vincenzo Cimmino, Luca Barretta, Karmen Manna, Marilena Gadaglino e Antonio Palma.

Un ringraziamento speciale è andato da parte della presidente dell’Associazione  Ilaria Tagliaferri alla dottoressa Giulia Di Rinaldi, il cui supporto e dedizione hanno reso possibile questa meravigliosa iniziativa. “La sua sensibilità e il suo impegno verso il benessere dei giovani pazienti sono fonte di ispirazione per tutti quanti noi. Siamo grati di aver potuto contribuire a regalare un sorriso e un po’ di felicità a questi bambini e alle loro famiglie. La nostra missione continua, animata dalla volontà di portare sempre più gioia e sostegno, perché ogni sorriso conta. Insieme, possiamo fare la differenza! “.
Un giorno prima, l’associazione  C.O.N.I.T.A. NAZIONALE aveva conferito una prestigiosa Benemerenza da parte del presidente Maurizio Conita ai titolari, coniugi Ilaria Tagliaferri e Antonio Siciliano, per l’attività svolta presso l’Ospedale Pausillipon di Napoli, in quella giornata, e alcuni dei volontari del loro team presenti, che hanno avuto l’onore di donare un sorriso ai bambini ricoverati con l’iniziativa “Le stelle più belle sono in corsia”: Cav. Antonio Siciliano, Cav. Antonio D’Avino, Susy Nesci, Mina De Santis, Marcello Gravante, Giorgio Illiano, Cristina Scotto Di Santolo, Arianna Cataldo, Antonio Palama, Alfredo Lucia Patalano e Rosaria Orsini.