Studentessa francese si suicida a Lecce, indagato un 19enne
Spread the love

La procura di Lecce ha avviato un’inchiesta dopo il suicidio avvenuto da parte di una studentessa francese di anni 21, arrivata nel capoluogo salentino per il progetto Erasmus agli inizi di settembre scorso, e trovata morta impiccata domenica scorsa nella camera del suo appartamento dove viveva con alcuni ragazzi.

Si tratterebbe di un 19enne residente a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, nei cui confronti, al momento, come atto dovuto ai fini delle indagini, è stato ipotizzato il reato di violenza sessuale.

Il giovane sarebbe stato ascoltato dagli agenti della Squadra Mobile di Lecce nelle ore scorse e avrebbe riferito di essere stato in casa con la 21enne due giorni prima del suicidio e di aver avuto con lei un rapporto consensuale. Ma agli atti di quando emerso nel corso delle indagini. L’ipotesi investigativa, più accreditata, sarebbe quella che la studentessa sia stata violentata nell’appartamento dove viva, e dopo la violenza subita si sarebbe poi tolta anche la vita.

In quanto, prima di morire la giovane avrebbe confessato ad alcune amiche di essere stata stuprata nell’appartamento in cui viveva, poi sarebbe andata al pronto soccorso, dove i medici le avrebbero accertato la violenza subita.

Ma con buona probabilità, non avrebbe avuto la forza di poter denunciare. Tali terribili violenze. Anche per il contesto in cui si trovava. La vergogna e la famiglia lontana.