Spagna, rintracciata l’italiana scomparsa a Malaga
Spread the love

E’ stata rintracciara e sta bene Roberta Cortesi, la 36enne di Osio Sotto (Bergamo) della quale si erano perse le tracce 17 giorni fa in Spagna, a Malaga, dove lavorava come cameriera. La donna è stata ritrovata proprio in Andalusia. Il suo ultimo contatto con la madre in Italia risaliva al primo pomeriggio di sabato 25 novembre: poi la 36enne si era presentata al lavoro, ma in seguito era scomparsa nel nulla.

Alla mamma – con la quale la bergamasca si sentiva quasi tutti i giorni – aveva detto che avrebbe iniziato il turno e che alle 17, dopo il lavoro l’avrebbe subito richiamata. Ma così non è poi stato.

Alle 20 si era comunque regolarmente presentata per il turno serale al ristorante. Dopodiché era scomparsa nel nulla, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 novembre. I familiari avevano sporto denuncia ai carabinieri ed era intervenuta nelle indagini anche l’Iterpol. Nella serata di ieri è arrivata la notizia del ritrovamento.

E’ stata localizzata in compagnia di un uomo con il quale alloggerebbe in una abitazione dei genitori di quest’ultimo. E non avrebbe contattato i familiari in quanto non era più in possesso del proprio telefonino. A dare l’allarme della scomparsa della donna era stata anche l’associazione spagnola “Sos desaparecidos” che aveva pubblicato online una foto e una descrizione di Roberta, chiedendo a chiunque avesse notizie di contattare la polizia.

foto crediti ansa