I carabinieri di Gioia Tauro, con il prezioso contributo dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e delle Unità Cinofile di Vibo Valentia, hanno messo a segno un’importante operazione contro il traffico di stupefacenti e la detenzione illecita di materiale esplodente, portando al fermo di un soggetto e alla denuncia di un altro.
Durante una perquisizione mirata, i carabinieri hanno rinvenuto quasi 80 kg di marijuana, suddivisi in 70 sacchi, nascosti con abilità in un barile interrato a circa un metro di profondità su un terreno a lui riconducibile.
Un’operazione che ha permesso di smantellare un importante rete di spaccio nella zona.
Ma non solo… I militari hanno scoperto, all’interno di una vasta area commerciale, riconducibile all’uomo denunciato, ben 23 scatole
contenenti fuochi d’artificio, per un peso complessivo di circa 15 kg.
Ma la vera sorpresa è stata trovata all’interno della sua abitazione: una stanza segreta, nascosta dietro una parete del bagno e accessibile solo tramite lo spostamento di alcune piastrelle e un ingegnoso meccanismo che permetteva di sigillare la stanza dall’interno.
Un’operazione che conferma la grande determinazione delle forze del’ordine nel contrasto alla lotta di sostanze stupefacenti e traffico illecito anche di materiali pericolosi.
ph credit Comando provinciale di Reggio Calabria e Comando Generale di Roma