Reggio Calabria, carabinieri sequestrano imponente quantitativo di armi da fuoco e di materiale esplosivo nel quartiere Arghilla
Spread the love

Un normale controllo del territorio dei Carabinieri della Stazione di Catona ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di armi e materiale esplosivo nel quartiere di Arghillà, infliggendo un colpo importante alla criminalità organizzata. L’arsenale è stato rinvenuto in un immobile del quartiere, occultato dietro un muro nell’ultimo piano dell’edificio.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno individuato e sequestrato quattro barili contenenti un vasto assortimento di armi da guerra, munizioni, e materiale esplosivo. Il contenuto, adeguatamente sigillato per garantirne una lunga conservazione, includeva fucili di vario tipo,  pistole di diversi calibri e munizioni da guerra, nonché panetti di tritolo, alcuni dei quali con detonatori già innescati. Inoltre, sono stati rinvenuti anche numerosi componenti elettronici, utilizzabili per la realizzazione di ordigni esplosivi telecomandati o a tempo.

Tempestiva l’azione messa in atto dagli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area. L’intervento ha richiesto diverse ore, al termine delle quali l’arsenale è stato trasferito in caserma per gli accertamenti necessari.

ph credit Comando provinciale di Reggio Calabria e Generale di Roma