Ostia, roghi in altri cinque stabilimenti: fermato un 25enne
Spread the love

Ieri sera sono divampati incendi in altri cinque stabilimenti balneari a Ostia. I roghi, che seguono quelli di martedì scorso, hanno interessato alcune cabine e non si registrano, per fortuna, dei feriti.

Sul posto sono giunti sia i vigili del fuoco che la polizia di stato. 

Fermato un 25enne, sospettato di far parte del commando che avrebbe appiccato le fiamme. Poche ore prima il Consiglio di Stato aveva dato ragione al Campidoglio e al suo bando per l’affidamento delle concessioni degli stabilimenti sul litorale di Roma. Bando che era stato sospeso in via cautelativa dal Tar dopo il ricorso di alcuni concessionari.

Il giovane fermato, residente a Roma, nel quartiere di San Giovanni, è stato bloccato mentre si allontanava di corsa dal lido “Mami”. Le fiamme dolose hanno riguardato il Salus, l’Arcobaleno, il Vittoria, il Plinius e la Capannina. Lunedì altri due stabilimenti, il Belsito e le Dune, erano stati date alle fiamme.

La squadra mobile della questura di Roma e i poliziotti del X Distretto di Polizia Lido stanno visionando le immagini di alcune telecamere che potrebbero aver ripreso i responsabili mentre entravano in azioni.

 

ph credit ansa