Monza e Brianza, la Polizia di Stato arresta un cittadino tunisino che cerca di sottrarsi al controllo. Trovato con hashih e motorino rubato
Spread the love
Lunedì 20 gennaio, alle ore 22.30 circa, la pattuglia della Polizia di Stato, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, ha notato all’altezza di via Magenta angolo via Palestro, un ciclomotore di colore scuro che procedeva a fari spenti, provenire nel senso opposto  di marcia, e pertanto, gli operatori ne intimavano l’ALT.
Nonostante la richiesta di fermarsi, il conducente del ciclomotore ha tentato di dileguarsi a velocità sostenuta lungo via Magenta, percorrendo il tratto contromano, creando difficoltà alla circolazione e impegnando in alcune fasi anche il marciapiede.
La volante della Polizia di Stato, pur se a debita distanza, lo ha seguito cercando di non perderlo di vista e giunto all’altezza di via Cavour all’intersezione con corso Milano, si è liberato del ciclomotore, proseguendo la fuga a piedi in direzione di via Gramsci.
Gli operatori, a quel punto, discesi dall’autovettura, hanno continuato a seguirlo a piedi senza mai perderlo di vista, e ponendo fine al tentativo di fuga, individuandolo nascosto dietro alcuni cespugli di un giardino condominiale.​ Bloccato l’uomo sottoposto a controllo ha colpito e spintonato i poliziotti, che sono comunque riusciti a contenerne la sua reazione violenta.
Nel corso della perquisizione personale, inoltre, l’uomo, identificato come un cittadino tunisino 20enne, è stato trovato in possesso di circa 12 grammi di hashish ed il motorino utilizzato durante la fuga è risultato essere stato rubato lo scorso dicembre.
Il giovane, con precedenti per reati di furto, rapina e immigrazione clandestina, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per il reato di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Successivamente l’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza e Brianza per il giudizio con il rito direttissimo, svoltosi in data 21 gennaio, a seguito del quale oltre la convalida dell’arresto, è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Monza e della Brianza.
A seguito della liberazione, essendo lo straniero irregolare sul territorio nazionale, il Questore della provincia di Monza e della Brianza, ha emesso nei suoi confronti il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.
ph credit Polizia di Stato Monza e Brianza