All’età di 5 anni, stava imparando ad andare in bicicletta, senza rotelle, quando ha urtato e fatto cadere una signora anziana di anni 87 a passeggio con un’amica, che poi è deceduta. Con lui c’era suo papà che era finito sotto inchiesta per omicidio colposo.
Era il maggio del 2023 e l’incidente avvenne in un parco pubblcio milanese. Ora il giudice ha accolto la richiesta di archiviazione del pm.
Il papà camminava accanto al figlioletto. E il pubblico ministero aveva ritenuto che in questo caso “la rapidità e sfortunata casualità dell’evento non consentiva al padre del bambino, pur a fianco, di intuire per tempo e/o di poter intervenire per scongiurare la disgrazia”.
L’anziana stava passeggiando nel parco con un bastone, accompagnata da un’amica ultrasettantenne. L’investimento era stato accidentale. Sul momento le conseguenze dell’incidente non erano sembrate serie ma il padre del bimbo aveva insistito perché venisse chiamata l’ambulanza. Successivamente la situazione era precipitata: la donna prima perse conoscenza e poi morì in ospedale.
ph credit pixabay