Nel pomeriggio di martedì 1° aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Vimercate hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne di origini egiziane, residente a Triuggio, per maltrattamenti nei confronti della moglie convivente.
L’intervento è scattato dalla segnalazione di un passante, che, transitando lungo la strada provinciale
Villasanta–Vimercate, ha notato una violenta lite in corso all’interno di un’autovettura, ferma in un’area di servizio del comune di Vimercate.
Tempestivo è stato l’interno da parte dei carabinieri che hanno trovato la donna riversa a terra, mentre l’uomo continuava a inveire contro, verbalmente.
Gli accertamenti immediati, hanno permesso anche, grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, di ricostruire l’aggressione: l’uomo avrebbe colpito la moglie con pugni, schiaffi e un calcio mentre era già per terra.
La donna, già autrice alcune settimane di una prima denuncia per analoghi comportamenti da parte del marito, presso i Carabinieri di Villasanta, è stata soccorsa e trasportata in codice verde all’ospedale di Vimercate. Il suo racconto ha confermato la reiterazione dei comportamenti vessatori e violenti da parte dell’uomo e oramai subiti da moltissimo tempo a questa parte.
L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Monza su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica, che ha altresì attivato la procedura del “Codice Rosso”.
Alla vittima sono state fornite indicazioni per l’accesso ai servizi di tutela e di centri di antiviolenza
del territorio.
ph credit di repertorio