Tamponamento in A1, morti padre e figlio di 8 anni
Spread the love

Un incidente mortale è avvenuto ieri pomeriggio sulla A1 in direzione sud, tra i caselli di Anagni e Ferentino, nel Frusinate. Una Ford Fiesta grigia è stata tamponata con violenza da una seconda autovettura di colore blu scuro, un suv Volvo. Sulla prima viaggiava un’intera famiglia. Il papà di 40 anni, e il figlio di 8 anni, sono deceduti nonostante i tentativi per poterli salvare.

E’ invece grave la moglie di 40 anni, e l’altra figlioletta di  5 anni, che viaggiavano con loro.

La famiglia, di origini nigeriane, viveva da anni a Cervaro e tornava da Vicenza, dove era stata a scegliere la casa nella quale trasferirsi. Le vittime sono Inya Christopher Nwachi e il figlio Inya Christopher Junior. La 40enne è stata trasferita in elicottero al San Camillo di Roma: la sua prognosi è riservata. L’eliambulanza con la bambina invece è atterrata al Bambin Gesù: anche lei è in condizioni disperate.

Per fortuna, il conducente di un autoarticolato che arrivava alle loro  spalle appena ha assistito alla scena dell’incidente ha subito rallentato e si è messo di traverso, occupando le tre corsie di marcia facendo in modo da scudo e impedendo che altri mezzi potessero sopraggiungere e finire addosso alle due autovetture incidentate.

I primi a prestare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti, dopo pochi minuti è arrivato anche il personale sanitario del 118 con la stradale e i vigili del fuoco.

Illeso è invece il conducente del suv blu scuro. Originario di Caserta, è stato trasportato immediatamente al pronto soccorso di Frosinone dalla Polizia Stradale per gli accertamenti tossicologici.

ph credit ansa