Nel 2020 dopo le donazioni fatte a favore della Croce Rossa Italiana, il Comitato di Salerno e del Covid Center di Scafati, questa volta la macchina della solidarietà dell’Ass. Ampio Raggio odv si è mossa lavorando in sinergia con l’A.N.A.I (Associazione Nazionale Autieri d’Italia), con la quale ha già collaborato in diverse occasioni. La sezione della Protezione Civile di Roma, coordinata dal volontario Dott. Maurizio Terlizzi e presieduta dal Brig. Gen. Mario Libriani, che ha ritirato e stoccato i compiuter donati dal Maeci (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Con l’aiuto di C.O.N.I.T.A, poi, coordinata dal suo presidente, il Cav. dott. Maurizio Masciandaro, si è proceduto al trasporto da Roma alla Campania. Anche grazie alla sezione Anai di Bolzano, coordinata dal Brig. Gen. Lorenzo Miribung, che hanno contribuito insieme, ed economicamente, all’acquisto dei componenti per il ripristino dei computer.
Di fondamentale importanza, infine l’impegno messo in campo da tutti i volontari, di tutte le associazioni qui sopra mensionate, ai quali il presidente Dott. Antonio Pio Autorino, ha voluto esprimere personalmente i propri ringraziamenti.