Nella mattinata del 1° maggio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Lentate sul Seveso, Lazzate e Misinto, con particolare attenzione volta alle aree boschive attigue al Parco delle Groane.
L’attività ha visto impegnate le pattuglie delle Stazioni dei Carabinieri del territorio, unitamente al personale impegnato in abiti civili della Sezione Operativa della Compagnia di Seregno, con posti di controllo nei principali punti di accesso al Parco.
Nel corso del controllo effettuato, sono stati identificati:
un 31enne nigeriano residente a Meda è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente con recidiva e il veicolo è stato sottoposto a sequestro;
un 46enne marocchino e una 33enne italiana, sanzionandoli amministrativamente per ubriachezza molesta;
tre soggetti – un 35enne di Cesano Maderno, un 24enne di Lentate sul Seveso e un 24enne di Cantù – sono stati segnalati alle Prefetture di Monza Brianza e di Como per detenzione per uso personale di modiche quantità di eroina e hashish. A loro carico è stato inoltre disposto il ritiro della patente di guida.
Complessivamente sono stati controllati 27 veicoli e 46 persone, con l’elevazione di 6 contravvenzioni al Codice della Strada.
I servizi di prevenzione e contrasto ai fenomeni di degrado e illegalità proseguiranno anche nelle prossime settimane.
ph credit da repertorio