Operaio accoltella collega, arrestatoBar e pasticcerie nel cuore del centro storico di Roma gestite da clan mafiosi palermitani. E' quanto accertato dai carabinieri del Ros nell'operazione, coordinata dalla Dda di Roma, che ha portato all'emissione di una ordinanza cautelare nei confronti di 11 persone, 15 gennaio 2021. In particolare i gruppi mafiosi hanno, negli anni, riciclato nella ristorazione ingenti somme di denaro per aprire locali nella zona di Testaccio e Trastevere. Le accuse sono di trasferimento fraudolento di valori, bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio, reati commessi per agevolare l'associazione mafiosa "Cosa Nostra". ANSA/ ROS CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Spread the love

A seguito di una violenta lite fra due operai della stessa ditta di carpenteria metallica, provenienti dall’Est Europa, ieri sera nella Bergamasca, appena oltre il confine della provincia di Brescia, c’è stato un accoltellamento.

Il più giovane, di 50 anni, ha accoltellato all’addome il collega di 59. Quest’ultimo è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia, dove è ricoverato, in codice rosso ma non in pericolo di vita. Il feritore è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Entrambi incensurati.

L’arrestato al termine della giornata di lavoro dopo essersi ubriacato avrebbe litigato, e ferito il collega convivente. Dopo essere stato colpito al volto, ha estratto un coltello con una lama di 10 centimetri e ha vibrato un fendente al collega. Ora è nel penitenziario di Bergamo.