Daily Archives: 3 Aprile 2022

Caduto albero a Villa Borghese, ferite due donne, una è grave

E’ caduto un albero, un pino, a Villa Borghese che ha ferito ieri due persone. Si tratterebbe di due donne, una, in gravi condizioni. Una 47enne croata.

L’altra donna è stata medicata sul posto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16 in viale Fiorello La Guardia. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area.

Un fulmine, a quanto si appreso, avrebbe colpito l’albero che in parte si sarebbe pezzato per poi cadere in parte addosso alle due mal capitate.

Il ferimento delle due donne è avvenuto alla fermata dell’autobus. La 47enne è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I di Roma.

ph crediti corriereroma.it

Arrestato per botte, violenze e stalking per 20 anni ai danni della moglie

E’ avvenuto a Barlassina, in provincia di Monza e Brianza, dove un uomo di anni 49, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver perseguitato e picchiato la ex moglie, 46 enne, nonostante fosse già sottoposto a divieto di avvicinamento.

La misura è stata emessa dal gip di Como.

L’uomo, operaio pregiudicato, a quanto emerso dalle indagini ha continuato a tormentare la donna che, dopo 20 anni di vessazioni e violenze, ha finalmente trovato il coraggio di lasciarlo e denunciarlo, ha proseguito imperterrito a tormentarla, pedinandola, minacciandola, intrufolandosi in casa sua nel Comasco, fino ad aggredirla e picchiarla, nonostante a volte fosse presente il loro figlio minorenne. Inoltre le ha continuato ad inviare messaggi oltraggiosi attraverso WhatsApp.

Per decisione del giudice l’uomo è ora agli arresti domiciliari in attesa del processo.

ph crediti rainews.it

Molise, bimba di 5 anni esce di casa a Sant’Angelo Limosano: ricerche in corso

E’ sparita una bambina di 5 anni nella serata di sabato 2 aprile in Molise. La piccola Nicole vive con la famiglia (padre di 30 anni e madre 24enne) a Sant’Angelo Limosano, in provincia di Campobasso, in una abitazione di campagna nella contrada di Fonte San Pietro: ha capelli lunghi castani e al momento della sua scomparsa indossava leggings neri, una maglietta rosa e scarpe bianche. Subito è scattato l’allarme e nella notte sono iniziate le ricerche da parte di vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari. Secondo una prima ricostruzione fatta dai familiari, che hanno sporto denuncia, sembrerebbe che la piccola possa aver avvicinato una sedia alla finestra e da lì si sarebbe calata di sotto per poi uscire di casa, approfittando di una situazione di confusione generale nella sua abitazione.

La finestra è al pian terreno della casa e comunque a circa un metro da terra. Centinaia di persone sono mobilitate per trovarla: davanti all’abitazione è tutto un dispiegamento di mezzi corsi a prestare soccorso. In queste ore, con la luce del giorno, gli elicotteri dei Vigili del fuoco sorvolano il paese e si sta ricorrendo anche all’utilizzo di un drone. La masseria è attaccata a un bosco, è lì che si stanno concentrando le operazioni di ricerca.