Daily Archives: 13 Aprile 2022

Ue versa prima rata da 21 miliardi del Pnrr all’Italia

Buone notizie per il nostro Paese, l’Ue versa la prima rata all’Italia sul Pnrr.

“Buone notizie per l’Italia – scrive la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, su Twitter: al via il primo pagamento dal Next Generation Eu per 21 miliardi di euro per l’Italia”.

“Complimenti all’Italia. Next Generation Eu è l’opportunità di una generazione”, aggiunge.

Uomo ha 32 chip sotto la pelle, paga avvicinando la mano al Pos

Ha 37 anni e 32 chip sotto la pelle, con uno di questi effettua pagamenti semplicemente avvicinando la mano a un lettore contactless.

Si chiama Patrick Paumen e fa l’addetto alla sicurezza olandese, si definisce biohacker, racconta la Bbc.

“Le reazioni che noto alla cassa non hanno prezzo” dice alla testata, spiegando che l’installazione di un chip sottocutaneo provoca lo stesso fastidio di un pizzico. La tecnologia che prevede l’impianto di microchip nel corpo umano non è più una novità da decenni, ma questo di Paumen è un po’ un caso estremo. La Bbc riporta però un sondaggio del 2021 condotto su 4.000 europei: ha evidenziato come il 51% degli intervistati prenderebbe in considerazione l’idea dell’installazione di un chip sotto pelle.

Paumen nel suo corpo ha impiantati anche chip per aprire le porte. “La tecnologia continua a evolversi, quindi continuo a collezionarne di più. Non vorrei vivere senza di loro”, dice alla Bbc aggiungendo di non avere preoccupazioni né di sicurezza né di privacy.

“Gli impianti – spiega – contengono lo stesso tipo di tecnologia che le persone utilizzano quotidianamente. Dai telecomandi per aprire le porte, alle carte bancarie o quelle per il trasporto pubblico”.

I chip di pagamento impiantati sono solo “un’estensione dell’Internet delle cose”, un nuovo modo di connettere e scambiare dati, spiega Theodora Lau, esperta di tecnologia e fintech, coautrice del libro ‘Beyond Good: How Technology Is Leading A Business Driven Revolution’.

L’azienda anglo polacca Walletmor, una delle prime a rendere disponibili al grande pubblico questi sistemi, ha realizzato dei chip sottocutanei ad uso umano che non arrivano al grammo di peso e che sono appena più grandi di un chicco di riso.

ph crediti skytg24

Marco Masini, il ritorno live! Da settembre in concerto in tutta Italia con “T’innamorerai di noi – oltre 30 anni insieme”, per ringraziare il pubblico

Partirà a settembre “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”, il nuovo tour di MARCO MASINI, che vedrà impegnato l’artista fino al 2023: degli show nati dall’esigenza di Marco di ringraziare il proprio pubblico per questi oltre 30 anni trascorsi insieme, innamorati gli uni degli altri.

«Sono stati due anni di silenzio, separazione e lontananza, ma adesso siamo tornati a innamorarci – commenta Marco Masini – Perché quello che sento e vedo tra di noi è questo: un continuo innamoramento. Non solo l’uno dell’altro, ma anche del cantare insieme la vita e innamorarci insieme di essa. Il titolo del tour rappresenta un po’ questo livello che si alza sempre di più di amore reciproco, che inevitabilmente mi riporta indietro nel tempo a ripensare ai momenti dove ci stavamo innamorando per le prime volte, cioè quando è uscito il brano “T’innamorerai”. Da lì in poi, per oltre 30 anni, ogni concerto non ha fatto altro che crescere e aumentare questo amore».

Dopo il grande successo del tour e dell’appuntamento all’Arena di Verona per festeggiare i 30 anni di carriera, Marco Masini torna quindi a esibirsi dal vivo in tutta Italia, per incontrare ancora una volta i suoi fan, che lo seguono da più di 30 anni e l’hanno accompagnato in tutte le fasi e i momenti della sua carriera.

Insieme a lui sul palco ci saranno: Massimiliano Agati (batteria, percussioni e chitarra acustica), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica e acustica), Cesare Chiodo (chitarra acustica, basso, direzione musicale), Lapo Consortini (chitarra acustica e ideazioni sonore), Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica) e Antonio Iammarino (tastiere, pianoforte).

Di seguito le date attualmente confermate del tour:

3 settembre 2022 – Teatro Romano, Ostia Antica (RM)

16 settembre 2022 – Teatro Romano, Fiesole (FI)

24 settembre 2022 – Teatro Antico, Taormina

22 novembre 2022 – Teatro Augusteo, Napoli

28 novembre 2022 – Teatro Politeama, Genova

1 dicembre 2022 – Teatro Creberg, Bergamo

3 dicembre 2022 – Teatro Colosseo, Torino

4 dicembre 2022 – Teatro Comunale, Ferrara

6 dicembre 2022 – Teatro Verdi, Firenze

7 dicembre 2022 – Teatro Ponchielli, Cremona

10 dicembre 2022 – Teatro Lyrick, Assisi

17 dicembre 2022 – Teatro Goldoni, Livorno

19 dicembre 2022 – Teatro degli Arcimboldi, Milano

20 dicembre 2022 – Gran Teatro Geox, Padova

9 gennaio 2023 – Auditorium Parco della Musica, Roma

I biglietti sono disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti al fan club dell’artista da oggi alle ore 16.00, mentre dalle ore 16.00 di domani, giovedì 14 aprile, saranno disponibili su www.ticketone.it.

Per informazioni: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Concerto Music.

ph crediti stefania brovetto