Tre giovani di anni 23 – 34 sarebbero indiziati per l’accusa di stupro di gruppo. Avrebbero violentato una ragazza di 23 anni, sabato notte nelle campagne di Massafra, nel Tarantino. A denunciare l’accaduto, la giovane stessa, che dopo lo stupro ha chiamato subito il fratello e con lui ha raggiunto l’ospedale più vicino, dove i medici le hanno accertato la violenza subita e hanno attivato subito il protocollo previsto le vittime di violenza.
Secondo quanto riportato da la Gazzetta del Mezzogiorno, la ragazza stava tornando a casa a piedi verso le due notte, in compagnia di due amici, un uomo e una donna. Durante il tragitto, sono stati avvicinati da un’auto con a bordo i tre arrestati che hanno offerto loro un passaggio. L’invito è stato accettato perché il gruppetto conosceva uno dei ragazzi nell’automobile.
Gli amici della 23enne sono stati accompagnati a casa per primi, mentre la giovane, rimasta sola in auto, sarebbe stata portata in campagna dove sarebbe stata poi subito violentata. Dopo avere abusato di lei, i tre l’avrebbero riportata a casa, facendola scendere dall’autovettura prima di arrivare, e intimandole di non raccontare nulla.
La ragazza, però, ha chiamato il fratello e insieme sono andati in ospedale dove i medici avrebbero accertato la violenza. I carabinieri hanno quindi raccolto la testimonianza della giovane e sono riusciti a individuare l’auto dei tre, un 23enne, un 27enne e un 34enne, mentre erano ancora in giro per la città.
ph credit di repertorio