Rubavano catenine, ori e anelli ai cadaveri di cui si dovevano occupare, per poi rivendere tutto nei Compro Oro: per questo la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per 7 dipendenti del Comune, di età compresa tra i 31 e i 60 anni.
Gli episodi risalirebbero agli anni 2024 e 2025, quando gli imputati lavoravano al Cimitero Maggiore: in alcune occasioni, avrebbero anche rubato contanti durante le operazioni nelle case dei defunti, approfittando dell’assenza dei propri familiari.
Il processo inizierà con l’udienza preliminare, fissata per il giorno martedì 24 febbraio.