Alcuni giovani attivisti di 'Ultima Generazione' hanno imbrattato "Love", la scultura di Maurizio Cattelan comunemente nota come 'Il Dito' che raffigura appunto un dito medio alzato collocata davanti al palazzo della Borsa in piazza Affari a Milano, 15 gennaio 2023. Tre di loro sono stati accompagnati in Questura. Lo ha riferito la Polizia di Stato, intervenuta sul posto, e che ora sta coordinando con l'autorità giudiziaria i provvedimenti da intraprendere. UFFICIO STAMPA "ULTIMA GENERAZIONE" +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++
Spread the love

Un nuovo blitz è stato messo in atto dagli ambientalisti di ‘Ultima Generazione’, che questa mattina hanno imbrattato L.O.V.E., la scultura di Maurizio Cattelan – nota come ‘Il Dito’ – che raffigura un dito medio davanti al palazzo della Borsa in piazza Affari a Milano.

Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, l’azione è stata messa in atto alle 11:00 in punto, tra le contestazioni, da parte di residenti e persone che si trovavano a passare di là.

I responsabili sarebbero un ragazzo e una ragazza, entrambi 24enni, e da un 39enne, sedutisi a terra per rivendicare il gesto e poi accompagnati in Questura per l’identificazione.