Jannik Sinner, vittoria storica a Wimbledon. Kate Middleton madrina dell’evento
Spread the love

Una storica vittoria per Jannik Sinner a Wimbledon. Subito dopo aver sollevato il trofeo, conquistato in finale contro Carlos Alcaraz, Sinner ha ricevuto i complimenti e il calore della principessa Kate Middleton, “madrina” dell’evento, e dei giovani principi George e Charlotte, presenti in tribuna insieme al padre, il principe William.

Stringendo ancora tra le mani il trofeo appena vinto, Jannik si è rivolto sorridente ai principini inglesi: “Giocate a tennis? Fantastico! Con che racchetta giocate?”, ha chiesto con naturalezza. I bambini hanno annuito timidamente, sorridendo. Sinner ha regalato loro due palline autografate. Ma non è finita lì. La principessa Kate ha preso una terza pallina e, con un sorriso, ha aggiunto: “Ne hanno portata una anche per il loro fratellino”, il principe Louis, assente all’evento ma incluso nel dono affettuoso del campione.

Sinner, visibilmente emozionato, ha ringraziato: “Grazie per essere venuti, è stato un onore giocare di fronte a voi”. Kate, raggiante in un elegante abito blu royal, ha risposto con parole cariche di stima: “Sei un’ispirazione per tutti, anche per loro”, indicando i suoi figli George (11 anni) e Charlotte (10).

Kate ha chiesto al campione: “Cosa farai ora, ti prendi qualche giorno di riposo?”. Sinner ha risposto di sì, si prenderà una pausa prima di partire per gli Stati Uniti. Poi, incuriosita, la principessa ha domandato: “Stasera festeggiate?”. “Sì, è bello perché c’è anche la mia famiglia. Di solito non viaggiano con me”, ha raccontato Jannik con un sorriso.

Sui social la premier Giorgia Meloni ha subito  “Un’altra pagina di storia per lo sport italiano», ha scritto sui social. «Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare un’intera Nazione. Orgogliosi di te, campione!”. Non sono mancati neanche i complimenti del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani  i complimenti del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Jannik Sinner campione di Wimbledon 2025!!! Sei nella storia Jannik!!!”, ha postato su X. “Con il cuore in gola abbiamo tutti sofferto insieme a te, l’Italia è orgogliosa di te!!!”.

E del vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini “Jannik Sinner conquista Wimbledon 2025 ed entra nella storia. Orgoglio italiano”.

Il sogno dei sogni, che emozione profonda viverlo con te, grazie a te, caro Jannik”, ha scritto sui social il ministro dello sport italiano Andrea Abodi. “Apprezzando ogni tuo gesto in campo, ogni tua parola fuori dal campo, tenendo insieme a te e baciando con te questo meraviglioso Trofeo che sa di Tradizione, Valore e Onore. Con te non solo nella vittoria, nel giorno del trionfo, con te sempre. Che bello sentire la speaker recitare la formula: Campione 2025, dall’Italia, Jannik Sinner!”. Non sono mancati altri post di congratulazione da parte del governo italiano, e di politici dell’opposizione.