L’Istituto Marangoni ha portato a Londra i suoi giovani stilisti d’eccezione, selezionati per la loro visione creativa, l’innovazione tecnica e la rilevanza culturale.
L’evento ha offerto un’anteprima delle creazioni principali in vista del debutto internazionale dei designer a Parigi, previsto per il mese di luglio 2025.
Con il sostegno dell’ambasciatore Inigo Lambertini e di Adi Maoz-Cohen, direttrice di Istituto Marangoni London, la presentazione è stata un’occasione unica per scoprire le collezioni complete e incontrare anche i loro creatori: Aniket Chandela, Anna Sheremetyeva, Charlene Osmond, Gaye Sahutogullari, Henry Crawford, Jinxuan Mao, Micaela Ismodes Sole, Sofia Kovalska, Sofia Rukina e Thierry Ruetschi. “Qui a Londra, Istituto Marangoni rappresenta un avamposto dell’eccellenza italiana”, ha dichiarato Lambertini. “È un ponte tra due capitali della moda creativa, un luogo in cui l’istruzione incontra l’industria, il talento incontra opportunità, e la cultura italiana fiorisce, reinterpretata da giovani voci che la proiettano nel futuro”, ha aggiunto, introducendo la presentazione in occasione del 90º anniversario della scuola.
‘Synergetic’, la sfilata congiunta tra i vari campus di Londra e Parigi di Istituto Marangoni, che si terrà presso il Palais de Tokyo, nella capitale francese, il 3 luglio prossimo sarà un bellissimo trampolino di lancio per tutti questi nuovi creatori di moda italiana.
ph credit ansa